La pizza ci rende felici!

Non si tratta solamente di una credenza comune, bensì di un dato confermato da apposite indagini e sondaggi: la pizza ci rende felici!

A seguito di un’analisi Doxa per la Giornata Internazionale della Felicità, sono stati raccolti dati che mostrano un primato importante: ben il 42% degli italiani associa l’idea di felicità ad una bella pizza fumante!

Tra le varianti più amate non poteva mancare la Margherita, che si conferma al primo posto nelle preferenze. Ma qualsiasi condimento o tipologia di pizza si scelga, rimane il fatto che gustarla rappresenta un vero e proprio momento di gioia a tavola. Si può scegliere la pizza bianca o rossa, tradizionale o gourmet, artigianale o surgelata: il piacere che si ottiene è sempre ai massimi livelli.

E ancor meglio se questa pausa di gusto avviene in compagnia, condividendo il pasto con altri commensali. I motivi sono diversi, a cominciare dal fatto che  la pizza viene immediatamente associata a un’atmosfera di allegria e convivialità. Trascorrere una serata insieme, in totale relax, con una buona pizza che evoca la spensieratezza mentale, è sempre un’occasione gradita. E così si raggiunge sempre una completa gratificazione, con le cosiddette “serate pizza” che possono svolgersi in ambiente familiare, in coppia oppure insieme agli amici.

Anche il consumo individuale rappresenta un’esperienza di alta desiderabilità. In fondo un buon cibo come una pizza di qualità è perfetto per donare felicità e migliorare l’umore: riesce infatti a coinvolgere tutti i sensi e a regalare veri attimi di soddisfazione. Senza dimenticare il fatto che un pezzo di pizza al taglio è il modo migliore per concedersi una pausa di gusto senza sforzo e nella massima comodità.

Tutto questo spiega come nel nostro Paese il consumo di pizza non faccia altro che incrementare: nel giro di soli 11 anni, dal 2006 al 2017, il valore di mercato relativo alla pizza è quasi raddoppiato, passando da 130 a 254 milioni di euro. E il successo si espande anche ai mercati globali, con le offerte di pizze rotonde e alla pala, extralarge e al trancio, integrali e classiche, gluten free e senza lattosio, e tante altre ancora.

In tutte le sue varianti, la pizza rappresenta una grande ricchezza di cui andare fieri: grazie alla nostra tradizione culinaria, è possibile mangiare tante diverse tipologie di pizza, tutte buonissime, dalle Alpi alla Sicilia. E non esiste modo migliore per concedersi una pausa di felicità!

Facebook
WhatsApp
Email
mammarosa-fritto-misto-1

UN REGALO PER LA TUA PRIMA VOLTA DA MAMMAROSA SBT!

Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito in regalo il nostro Fritto Misto! Inoltre ricevi prima di tutti novità, promozioni e offerte dedicate agli iscritti.